TEMA DEL PERCORSO
Abbracciare le proprie paure e le proprie resistenze per lasciarsi andare alla scoperta e alla meraviglia di sé. 

Un percorso per esplorare aspetti di noi sconosciuti e comprendere e modificare i nostri schemi autosabotanti integrando tutte quelle emozioni congestionate che ci fanno sentire impotenti e bloccati.

Un cammino verso l’accettazione e l’accoglienza di ogni parte di noi stessi per stare bene con noi stessi e, quindi, con gli altri.

COSA FAREMO
Il teatro si rivela strumento per l’esplorazione e l’espressione di parti di noi che nel quotidiano non hanno la possibilità di emergere. Attraverso esercizi di movimento e di presa di consapevolezza del corpo creeremo le condizioni necessarie per la scoperta dell’espressività creativa presente in ognuno di noi. Gli esercizi di improvvisazione, l’espressione simbolica del vissuto emotivo e l’interpretazione di ruoli ci aiuteranno a scoprire parti di noi addormentate e a sperimentare e ad agire da subito nuove modalità espressive e comunicative. Le visualizzazioni e le meditazioni guidate permetteranno di accedere al nostro mondo interiore per sciogliere l’energia congestionate in ferite e schemi autosabotanti per poter essere, da subito, impiegata in un nuovo modo di relazionarsi.

Le condivisioni, le riflessioni e il lavoro con il gruppo saranno oltremodo utili per un confronto diretto con gli altri per una maggiore consapevolezza di sé e saranno di grande beneficio dal momento che permetteranno di agire cambiamenti concreti.

Il percorso si concluderà con una lezione spettacolo che avrà lo scopo di convalidare quanto scoperto e appreso donandogli una forma nuova.  Avremo così modo di sperimentare da subito un diverso modo di relazionarci utile per il nostro ben-essere e bene-stare quotidiano.

PER CHI
Il corso può essere frequentato da tutti, anche da chi non ha mai partecipato a esperienze teatrali.

QUANDO E DOVE
Inizio: mercoledì 27 maggio 2020
Orario: ore 20.00 – 22.30
Durata: 8 incontri + lezione spettacolo. Gli incontri proseguiranno tutti i Mercoledì ed un Martedì con il seguente calendario: 27 maggio;  3, 10, 17, 23 (martedì) giugno; 1, 8, 15 luglio.

Lezione spettacolo: si terrà Venerdì 17 Luglio presso il teatro Lo Scantinato, a ingresso libero.
Sede del corso: Via Erbosa 32/c

PREZZI E ISCRIZIONI
Quota di partecipazione: 130 € per tutto lo stage.
Massimo 14 partecipanti.
Iscrizione scrivendo a info@ilgeniodellalampada.it o chiamando allo 055.57.38.57 (lun-ven 16.30-19.30).
Al momento dell’iscrizione è richiesto un acconto di 30 euro (rimborsabili inviando una richiesta di cancellazione per email fino a 7 giorni prima della partenza del corso). Il saldo dei 100 € è da versare entro il secondo incontro.