TEMA DEL PERCORSO
Il risveglio dell’energia femminile legata al ciclo lunare per una conoscenza, scoperta ed espressione di quelle qualità che rendono il femminile sacro e fanno scoprire un nuovo significativo modo di percepirsi donna oggi. 

Scoprire la presenza in noi dell’energia della Vergine, della Madre, dell’Incantatrice e della Strega…e potersi immergere nella ricchezza di queste diverse tipologie femminili per integrarne il potenziale nel nostro quotidiano. 

La luna da sempre influenza le maree, la crescita delle piante e la loro coltivazione. Così come le fasi lunari sono 4, il ciclo mensile della donna è suddiviso in 4 fasi che alternano diverse qualità di energia (che possono essere percepite anche in menopausa). Conosceremo l’energia dinamica e fresca della Vergine, la profonda accoglienza e maestosità della Madre, la forza e la tenacia dell’Incantatrice, la ricerca del profondo della Strega e vedremo come il passaggio dall’una fase all’altra avviene armonicamente in noi.

Un percorso che utilizza strumenti teatrali per accedere al proprio mondo interiore e poter, da subito, impiegare consapevolmente quelle qualità latenti in armonia con noi stessi e con ciò che ci circonda. 

COSA FAREMO
Attraverso visualizzazioni guidate contatteremo e impareremo a riconoscere le diverse sensazioni, emozioni e potenzialità che viviamo nelle diverse fasi mestruali/lunari; gli esercizi espressivi individuali e di gruppo forniranno l’occasione per manifestare e impiegare consapevolmente ciò che si è rivelato; i testi teatrali forniranno lo spunto e saranno strumento per la sperimentazione e la messa in opera di quanto scoperto durante il percorso.  A conclusione effettueremo una lezione spettacolo che sarà l’occasione per sperimentare un modo nuovo e creativo di espressione delle diverse qualità di energia contattate.

PER CHI
Il corso può essere frequentato da tutti, anche da chi non ha mai partecipato a esperienze teatrali.

QUANDO E DOVE
Orario: ore 20.00 – 22.00
Durata: 8 incontri + lezione spettacolo.
Sede del corso: Via Erbosa 32/c

PREZZI E ISCRIZIONI
Quota di partecipazione: 130 € per tutto lo stage.
Massimo 14 partecipanti.
Iscrizione scrivendo a info@ilgeniodellalampada.it o chiamando allo 055.57.38.57 (lun-ven 16.30-19.30).
Al momento dell’iscrizione è richiesto un acconto di 30 euro (rimborsabili inviando una richiesta di cancellazione per email fino a 7 giorni prima della partenza del corso). Il saldo dei 100 € è da versare entro il secondo incontro.