TEMA DEL PERCORSO
Nel particolare periodo che stiamo attraversando, che vede la continua ridefinizione dei ruoli femminili e maschili, quanta più attenzione viene data alla riscoperta dell’energia femminile, quanto più è necessario contattare e sperimentare come la libera espressione dell’energia maschile si armonizza con il femminile esaltandone l’integrazione e la complementarietà reciproca.

Cosa significa essere uomini oggi? Quali sono le caratteristiche specifiche dell’essere “maschile”? Come la cultura, la società, la tradizione familiare dipinge e determina le caratteristiche del maschile e come invece è, o può essere, il maschile oggi?

Attraverso questo percorso andremo ad individuare i pregiudizi e gli stereotipi che stanno alla base della definizione di “come è” o “come dovrebbe essere” il maschile oggi. Potremo pertanto osservare come questi stessi pensieri costituiscono un ostacolo alla scoperta e al risveglio dell’energia maschile. Ci addentreremo nella sperimentazione dell’energia maschile caratterizzata dall’elemento fuoco e associata alla manifestazione, al coraggio, all’azione, all’attività, alla luce, al sole, alla determinazione, alla direzione…Un’energia potente quando in accordo con la persona e priva dei condizionamenti imposti da modelli ormai desueti. Faremo riferimento agli Archetipi come modelli di modalità di essere e comportarsi per poter meglio scoprire la propria naturalità.

COSA FAREMO
Il percorso utilizzerà discussioni di gruppo per portare alla luce i pregiudizi e i pensieri limitanti che impediscono la manifestazione dell’energia maschile nella sua specificità; visualizzazioni e meditazioni guidate per contattare e sperimentare le specifiche qualità dell’energia maschile e gli strumenti teatrali come occasione di gioco di ruolo e per poter manifestare quanto di nuovo scoperto durante le sperimentazioni.

PER CHI
Il percorso è aperto a tutti, sia che abbiano effettuato esperienze di teatro sia che siano al primo approccio ed è ugualmente frequentabile sia da uomini che da donne dal momento che l’energia maschile è presente in ognuno di noi a prescindere dal sesso biologico.

QUANDO E DOVE
Week end: sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020
Orario: ore 10.00 – 18.00
Sede del corso: Via Erbosa 32/c

PREZZI E ISCRIZIONI
Quota di Partecipazione: 120 € per tutto lo stage

Iscrizioni: scrivere a info@ilgeniodellalampada.it o chiamando allo 055.57.38.57 (lun-ven 16.30-19.30). Posti limitati.
Al momento dell’iscrizione è richiesto un acconto di 30 euro (rimborsabili inviando una richiesta di cancellazione per email fino a 7 giorni prima della partenza del corso). Il saldo dei 90 € è da versare direttamente il giorno dell’ inizio del weekend.