I percorsi di gruppo sono strutturati in una serie di incontri che affrontano tematiche differenti e si rivolgono a piccoli numeri di persone.

Il nomepercorso è inteso come un “camminare insieme”: non c’è niente da imparare, ma l’esperienza e le conoscenze si trasformano e si rendono fruibili per fornire strumenti di consapevolezza e di cambiamento.

Ogni percorso si avvale di strumenti afferenti da diverse discipline: scienze psicologiche, discipline olistiche e discipline teatrali ed espressive. In ogni incontro gli esercizi e le esperienze proposte hanno il fine di esplorare la propria profondità e poterla esprimere con maggiore libertà e soddisfazione.

Lavorando secondo un approccio olistico si accelerano i processi di cambiamento e di trasformazione in tutte le aree della propria vita incrementando l’autostima, il senso di potere personale, la sicurezza in se stessi, la qualità delle relazioni e il benessere personale. I contenuti interiori hanno così la possibilità di essere espressi e trasformati permettendo di risvegliare e attingere dalla propria creatività ed esprimere liberamente la manifestazione di sé. Le tecniche e gli esercizi teatrali, le discussioni di gruppo, le visualizzazioni guidate e gli esercizi di espressività permetteranno di scoprire nuovi strumenti utili per l’evoluzione e la liberazione da schemi e bagagli pesanti.

Percorsi di counseling espressivo

Sono rivolti a tutti coloro che intendono attingere dalla propria interiorità per risvegliare e sperimentare l’istintività e la sensorialità per riconnettersi con la parte più profonda di sé e poterla esprimere attraverso forme artistiche ed espressive che il corpo, i gesti, i movimenti, il suono o la parola possono assumere.

Teatro psicolistico

Propone percorsi che integrano le discipline olistiche e psicologiche con il teatro al fine di offrire occasioni e stimoli per accrescere il proprio percorso interiore. La combinazione e integrazione delle tre discipline fornisce una preziosa occasione catalizzante per attingere alle proprie profondità e poter, da subito, sperimentare dei cambiamenti nella propria vita.