Periodicamente verranno organizzati seminari residenziali per piccoli gruppi
e serate a tema con a seguire una meditazione di gruppo.

Caricamento Eventi

IL FLUSSO CREATIVO DELLE EMOZIONI ATTRAVERSO I MERIDIANI

Quanto sono scomode le emozioni negative? Quanto vorresti evitare di provarle? E quanto non sopporti quando a volte qualcuno ti dice che devi starci dentro e attraversarle?
Ma se fosse possibile attraversarle e conoscerne il potenziale creativo? Se in ogni emozione che percepisci come negativa tu potessi immergerti e scoprire quale dono ti può offrire?
Che ne dici? Prova! Immergiti laddove non vorresti mai buttarti e scopri come le emozioni che vivi come negative possono avere sia un potenziale di distruzione che uno di creazione! Scopri come il corpo, attraverso lo yoga, può aiutarti e guidarti dentro di te a scoprire quella fonte di creatività – che si è nascosta bene!- e che puoi far emergere e esprimere attraverso il colore!

COSA FAREMO
Ci incontreremo una volta ogni due settimana per sette incontri, dedicando un incontro ad una delle 7 emozioni identificate dal taoismo e dalla medicina cinese: tristezza, paura, terrore, rabbia, gioia, preoccupazione, ansia.
Utilizzeremo la meditazione, tecniche artistiche ed espressive e lo yin yoga.
Lo Yin Yoga risolve problemi di mobilità articolare, di contrazioni miofasciali, di mancanza di flessibilità, di squilibrio nei meridiani e di blocchi nel flusso energetico. Allevia tensioni, stress, problemi di sonno e calma la mente. Mira a sollecitare ed equilibrare il libero fluire del prana tra i chakra, sana organi e meridiani energetici, calmando stati d’animo e favorendo benessere e quiete.

Ogni incontro è frequentabile singolarmente.

PER CHI
Per chi desidera sviluppare il proprio potenziale creativo sia attraverso il lavoro corporeo che attraverso la meditazione e l’esplorazione personale per un benessere olistico.

DOVE
Via Erbosa, 32/c – Firenze

CALENDARIO
Martedì 18 gennaio, 1 e 15 febbraio, 1, 15, 29 marzo, 12 aprile 2022
Orario: dalle 20:00 alle 22:00

OCCORRENTE
Tappetino o materassino yoga
Un cuscino e coperta
A scelta: matite colorate, pennarelli, acquerelli, pastelli a cera.
Album da disegno adatto all’utilizzo dei colori scelti

CHI SIAMO
Fedora Ginanni
Interessata da sempre allo studio e all’indagine dell’interiorità è Professional Counselor, Dottoressa in Psicologia e Insegnante di Recitazione. È abilitata all’insegnamento del metodo Crystal Mind per la crescita e l’evoluzione interiore e conduce da anni seminari e percorsi di gruppo in cui utilizza le competenze apprese per promuovere modalità di cambiamento e trasformazione in armonia con la persona. Utilizza tecniche interiori ed artistiche-espressive per promuovere uno stato di benessere completo.

Sabrina Torrini
Insegnante di Yoga Anukalana inspired e Insegnante di Yin Yoga e Yin Meridians, Tecniche di Respirazione e Meditazione. Alla continua ricerca e sperimentazione dei movimenti e dei linguaggi del corpo e degli effetti sulla mente e viceversa, integra tecniche corporee di tradizione yogica e pratiche della tradizione taoista. Alterna pratiche fluide e dinamiche, a pratiche più rilassate e intimiste, in modo da risvegliare l’energia vitale del corpo, rendere quieta e limpida la mente e donare nutrimento all’anima

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Ogni incontro è frequentabile singolarmente!
Per partecipare occorre prenotarsi contattando:
Fedora 340 4813726 – info@firenzecounselor.com
Sabrina 349 3539104
Il prezzo è 140 euro per 7 incontri, 25 euro per incontro singolo.

Al momento dell’iscrizione verranno comunicati tutte le informazioni necessarie.