Periodicamente verranno organizzati seminari residenziali per piccoli gruppi
e serate a tema con a seguire una meditazione di gruppo.

Caricamento Eventi

TEMA DEL PERCORSO

Tutti ricerchiamo l’Amore, quella forma incondizionata che ci faccia sentire amati così come siamo nelle nostre ombre e nelle nostre luci. Invece l’esperienza che facciamo fin dall’infanzia è di un amore condizionato: dobbiamo comportarci ed essere in certi modi per ottenere attenzione e amore, andando così a snaturare il nostro modo di essere. Così cresciamo perdendo la nostra spontaneità e il contatto con chi siamo e ricerchiamo continuamente amore fuori di noi. E inciampiamo in relazioni disfunzionali di dipendenza, di superficialità che ci fanno sentire abbandonati, rifiutati e non meritevoli di amore o alla continua ricerca di qualcosa che non troviamo mai.

Tutti questi aspetti hanno a che fare con il nostro ego, con quella parte di noi che ha imparato a essere e a comportarsi in certi modi per essere amata e che si è difesa e protetta per evitare di sentire quel male di non sentirsi amata. Ma in noi c’è sempre quella spinta, quella voglia, quel desiderio di un amore vero, di un amore più profondo che ci nutra e che contempli tutte le  nostre parti. Quell’Amore risiede primariamente in noi. Possiamo perciò cominciare a onorare chi siamo, la nostra storia, le nostre esperienze e lasciar andare tutte quelle barriere che abbiamo eretto per non sentire l’amore e tutto quello che lo condiziona: quelle idee, quelle aspettative, quei modelli e quelli schemi che fanno sì che non senta e non riconosca l’amore in me e i percorsi che esso fa per farsi riconoscere dentro di me, perché c’è già. In questo modo possiamo attivare un processo di guarigione profonda delle nostre ferite emozionali per essere sempre più in contatto con la nostra spontaneità, con la nostra autenticità nel nostro cuore e poter vedere il riflesso di un amore che non ha più a che fare con gli aspetti egoici, ma che corrisponda alla nostra parte più profonda, alla nostra essenza, alla nostra anima. In questo modo le nostre relazioni non si basano più sulla ripetizione di schemi e modelli di amore condizionato che nascondono importanti ferite per cercare, inutilmente, di riparare quello schema, ma potremo attingere al nostro stesso amore incondizionato, per vivere un Amore in armonia con la nostra anima e che sia quanto di più nuovo, propulsivo e creativo.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI
1° incontro – Giovedì 4 Marzo ore 20:00 – 22:00
2° incontro – Giovedì 11 Marzo ore 20:00 – 22:00
3° incontro – Giovedì 18 Marzo ore 20:00 – 22:00
4° incontro – Giovedì 25 Marzo ore 20:00 – 22:00

COSA FAREMO
Quattro incontri su Zoom di 2 ore in cui approfondiremo le tematiche, faremo esercizi e meditazioni guidate; esercizi di espressività e condivisioni di gruppo.
Ogni incontro offrirà stimoli e strumenti per lasciar andare le barriere che erigiamo alla percezione dell’amore e per lasciarci andare al suo flusso.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Gli incontri si terranno online sulla piattaforma Zoom.
Verrà inviato il link necessario per accedere all’incontro.

PREZZI E ISCRIZIONI
Numero minimo 4 partecipanti
Per partecipare occorre prenotarsi e iscriversi scrivendo a
info@firenzecounselor.com
Prezzo 50 euro
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o tramite paypal.
Al momento dell’iscrizione verranno comunicati tutti i dati necessari.