Mi chiamo Fedora

Fin da piccola mi sono sempre interessata a quello che sta “dentro” le persone e in particolare a quel momento di “voce incrinata” quando a forza di parlare e di sviscerare una situazione, si arriva all’emozione viva, allo smascheramento di quello che sta sotto strati e strati di parole.

Aggrappata a quel frammento di bellezza autentica ho scelto gli studi che mettessero al centro la persona. Ho frequentato l’Accademia di Counseling Vibrazionale Etera presso cui ho conseguito il Diploma di Counseling in Naturopatia Olistica. Contemporaneamente mi sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso la scuola di Psicologia di Firenze abilitandomi alla professione di Psicologa. Negli stessi anni mi sono formata come attrice teatrale divenendo in seguito insegnante di corsi per adulti e bambini. Attualmente frequento seminari esperienziali per ampliare la mia formazione e acquisire nuovi strumenti.

Svolgo consulenze individuali presso il mio studio a Firenze e a Prato. Da qualche anno conduco gruppi tematici in cui ho unito la mia formazione dando vita a percorsi di “Teatro Psicolistico” e a gruppi di espressività corporea e artistica che uniscono discipline olistiche, psicologiche e artistiche come catalizzatori dei processi di crescita interiore e di trasformazione. Collaboro con l’Accademia Eterea per sperimentare nuovi strumenti e stimolare la crescita e la riflessione interiore.

Nella mia professione offro la mia formazione,  il mio sostegno e la mia esperienza integrando tutto quello che può essere utile e necessario per fornire strumenti per la ricerca interiore, per catalizzare i processi di cambiamento e aumentare la consapevolezza e lo star bene con se stessi e con gli altri.

Chi è il Counselor e cosa fa

Il Counselor aiuta la persona a sviluppare le proprie risorse personali, a favorire processi di scelta e di cambiamento e a migliorare le proprie relazioni.

Attraverso le competenze pluridisciplinari e gli approcci integrati acquisiti facilita l’equilibrio energetico, l’evoluzione e la crescita personale. Utilizza tecniche energetiche, corporee, naturali, artistiche e meditative per facilitare il naturale processo di trasformazione sia nel singolo individuo che nei gruppi. Integra ognuno di questi strumenti con l’ascolto, le abilità comunicative e le competenze relazionali per offrire sostegno e supporto nei vari contesti di vita.

Il Counselor attraverso uno spazio di riflessione e di esperienza, favorisce capacità di scelta e di cambiamento, lasciando emergere i punti di forza e le capacità di autodeterminazione dei singoli e dei gruppi.

Non è un medico e quindi non prescrive medicine, non effettua diagnosi ma si pone in integrazione con la disciplina medica e offre un sostegno integrando le sue competenze olistiche al fine di una maggior benessere della persona.